Buccino (Sa) – Cambio di location domani mattina per il consiglio generale dei 16 sindaci della Comunità Montana Alto Medio Sele e Tanagro che a seguito del diniego dell’autorizzazione da parte del Consorzio Asi per l’occupazione del suolo della zona industriale dove svolgere la seduta consiliare alle ore 10, hanno deciso di spostare l’incontro nel piazzale antistante il ristorante sito dinanzi la stazione ferroviaria di Buccino Scalo.
Consiglio generale che vedrà i 16 sindaci del cratere votare l’ennesima mozione di contrarietà all’insediamento delle fonderie Pisano nella zona industriale di Buccino. All’incontro, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti-contagio, prenderanno parte anche alcuni consiglieri regionali e i presidenti della comunità montane dell’area Cilento, Alburni, Diano e dell’Irpinia.
Intanto sulla questione delocalizzazione fonderie Pisano, tra il Comune di Buccino e la società Pisano prosegue il braccio di ferro davanti ai giudici amministrativi del Consiglio di Stato.
Fonderie a Buccino: domani il consiglio della Comunità Montana presso la stazione ferroviaria
Tempo di lettura: < 1 minuto