Focolaio Baronissi: molti tamponi negativi dopo la paura del contagio da Covid-19

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Baronissi (Sa) – Saranno effettuati nella giornata di giovedì i test sierologici su tutti i dipendenti che operano a Palazzo di città a Salerno come ulteriore misura preventiva dopo la positività dell’autista del sindaco Vincenzo Napoli. Ieri l’esito dei tamponi su tutto lo staff che collabora con il primo cittadino ha dato esito negativo compreso il tampone sul sindaco. Ma, per un’ulteriore precauzione, il Dipartimento di prevenzione dell’Asl ha disposto anche un test sierologico più ampio per essere certi di coprire tutti quelli che hanno avuto contatti con il dipendente comunale che si è contagiato nella palestra di Baronissi da dove si è generato il mini focolaio.

Nel centro della Valle dell’Irno, sono risultati positivi ai tamponi processati nel pomeriggio di ieri ancora tre persone di cui due facenti parte dell’elenco fornito dal Comune e uno che ha sostenuto le indagini per proprio conto. Sono in buone condizioni di salute. Gli ulteriori tamponi comunicati dall’Asl (in totale 13) hanno dato esito negativo. Sale a 22 il numero dei concittadini positivi al coronavirus. Intanto a Fisciano, dove è stato necessario tenere chiusa la scuola De Caro per la presenza di due studenti contagiati, sono risultati negativi gli esiti di altri 10 tamponi effettuati ai cittadini frequentanti la palestra di Baronissi.
Inoltre, sono stati al momento trasmessi solo 3 dei 13 tamponi rimanenti, riferiti ai ragazzi che frequentano la classe 2 sez. C della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “Don A. De Caro” di Lancusi, di cui 2 sono risultati negativi e 1 positivo e residente a Baronissi.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it