L’emergenza maltempo a Pontecagnano: Faiano senz’acqua e litoranea in ginocchio

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà ripristinato solo in tarda serata il servizio idrico a Faiano, nel comune di Pontecagnano, interrotto da ieri a causa della rottura della condotta idrica che si é spezzata in un vallone sopra Pugliano a causa di una frana. Entro la fine della giornata di oggi si conta di completare un sentiero per raggiungere il punto di interruzione. Nel frattempo ci sarà a partire dalle ore 13,30 e per circa 2 ore un’ autobotte a Piazza Garibaldi per un piccolo rifornimento dell’acqua.

Intanto in un comunicato stampa il sindaco Giuseppe Lanzara ha espresso solidarietà e vicinanza ai residenti sulla zona litoranea. 

Il primo cittadino, tutt’oggi insieme alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile si è recato sul posto per monitorare la situazione e portare conforto alla comunità. Ecco quanto ha dichiarato:

“Sono ore difficili per questa fetta di territorio già penalizzata, nelle ultime settimane, dalla chiusura del tratto viario in cui è presente il ponte che affaccia sul torrente Asa. La situazione in cui vivono i residenti mi preoccupa non poco e spinge noi tutti che ce ne siamo assunti la responsabilità ad insistere su un progetto, quale quello programmato per la difesa della costa,  diventato non più procrastinabile ma necessario qui ed ora.  Insieme  a questo,  bisognerà portare avanti un grande piano di riqualificazione di Magazzeno attraverso cui superare lo stato di incuria e di isolamento in cui versa questa vasta e potenzialmente bellissima area. In quanto ai cittadini, chiedo loro di fare l’ennesimo sforzo anche davanti alle grandi difficoltà che si stanno palesando dopo gli allagamenti, l’ingrossamento delle acque e le piogge incessanti. Insieme alla Protezione Civile Regionale, alla Prefettura ed alla Polizia Municipale, che sentitamente ringrazio, noi ci siamo e ci saremo, non solo oggi”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it