Agricoltura in Campania, al via campagna di ascolto della Regione. Conte: “Ottimizzare le risorse europee”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si terrà mercoledì 19 febbraio presso la Camera di Commercio di Salerno in via Generale Clark, l’incontro rivolto agli operatori del settore agricolo e promosso dalla Regione Campania, dal titolo “Competitività e territori, come rafforzare le filiere, i distretti, le aggregazioni e l’export?”. Una vera e propria campagna di ascolto che si colloca all’interno di un percorso di convegni che si svolgeranno su tutto il territorio regionale. Opportunità questa per delineare la politica agricola per i prossimi anni in Campania, dove si confronteranno esperti e protagonisti del territorio per analizzare e il sistema agricolo regionale.
Analisi che riguarderanno anche le varie misure sull’agricoltura cofinanziate dai Psr (programmi di sviluppo rurale) e che rientrano negli interventi volti a favorire l’infrastrutturazione materiale ed immateriale delle aree rurali.
Tali interventi – spiega il delegato ANCI Campania all’Agricoltura e Sviluppo Rurale, Paolo Conte – sono per lo più a finalità pubblica e la loro realizzazione è demandata agli Enti Locali. L’ascolto e il confronto con i territori avviato oggi con un dei primi incontri avvenuto ad Avellino, proseguirà attraverso quattro successivi incontri tematici ciascuno in ogni provincia campana. Si tratta – prosegue – di un’occasione utile per gli Enti Locali per valutare il grado di coerenza degli interventi programmati nel periodo 2014-2020 rispetto ai fabbisogni delle comunità loca comunità locali e soprattutto per diffondere le esperienze già realizzate per la gestione di servizi a finalità pubblica. Lavoriamo – conclude Conteper ottimizzare l’utilizzo da parte degli Enti locali delle risorse finanziarie delle misure a valenza pubblica dei Programmi di Sviluppo Rurale e definire in sinergia gli interventi per la programmazione 2021/2027“.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it