Castellabate (Sa) – Anche nel comune di Castellabate, nel Cilento, hanno avuto il via le procedure di invio delle domande per l’accesso al “bonus affitto” della Regione Campania che il Comune elargirà ai cittadini che versano in situazioni di difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria covid-19.
Si tratta di un contributo straordinario che coprirà la metà del canone di locazione per tre mesi e per un importo massimo complessivo di 750 euro. Il bonus è rivolto ai nuclei familiari, titolari di un contratto di locazione, registrato prima del 23 febbraio 2020, di un immobile ubicato nel comune di Castellabate e che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive.
“Un importante contributo per coloro che hanno subito una diminuzione del reddito in questi ultimi mesi a causa della pandemia – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Castellabate, Elisabetta Martuscelli – per questo abbiamo deliberato di destinare ai beneficiari una percentuale ridotta, il 70% del contributo massimo spettante, al fine di soddisfare una platea più vasta di cittadini”.
L’avviso, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, contiene tutte le informazioni sui requisiti economici e reddituali fissati dall’Ente per poter accedere al contributo e la procedura da seguire per presentare la domanda. I modelli dovranno essere inviati esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.castellabate@pec.it entro e non oltre le ore 12 del 10 maggio 2020, mentre esclusivamente per coloro che non sono dotati di posta certificata è consentita la presentazione a mano presso gli uffici del Municipio, previo appuntamento telefonico al numero 0974 962311 entro e non oltre, le ore 14 dell’8 maggio 2020.