Home Salerno Attualità Salerno Covid, a Cetara sarà solo un brutto ricordo. Il sindaco: “Qui tutti...

Covid, a Cetara sarà solo un brutto ricordo. Il sindaco: “Qui tutti vaccinati”

Tempo di lettura: 2 minuti

Cetara (Sa) – Quella di Cetara sarà tra le prime comunità salernitane a sconfiggere il covid. Ne è certo il sindaco Fortunato Della Monica. Alle 21 di domenica, scrive: “Carissimi concittadini buonasera! Il nostro primo obiettivo è stato raggiunto: a Cetara siamo tutti vaccinati.

Infatti, siamo riusciti a vaccinare la popolazione (almeno per quanto riguarda la prima dose) e tutti i lavoratori stagionali non residenti nel nostro paese. A breve, partiranno le seconde inoculazioni per il personale docente e militare che era stato vaccinato con Astrazeneca nel mese di marzo. Questo è un dato fondamentale per noi perché di lì a breve il nostro centro vaccinale anti Covid-19 inizierà la seconda somministrazione dei vaccini più utilizzati: Pfizer e Moderna.

Chi, invece, ha beneficiato dell’Astrazeneca day dovrà aspettare qualche settimana in più.

Ad oggi manca la fascia più giovane. Con grande sollievo, dopo la precedenza ai maturandi – non ancora vaccinati – che tra poco più di due settimane saranno impegnati nella prova d’esame, da martedì 1 giugno partiremo con le vaccinazioni dai 12 ai 18 anni.

Bisogna, dunque, prenotarsi in piattaforma o recarsi al centro vaccinale dove ci saranno i volontari della Protezione Civile di Cetara che vi guideranno nel percorso. Altrimenti, potete scrivere a protezionecivilecetara@gmail.com o telefonare al numero 0899355570. Ricordate di allegare una fotocopia fronte/retro della propria tessera sanitaria ed un recapito telefonico. Manca, quindi, davvero poco a questa nuova rinascita per noi e per il nostro amato paese”.

Exit mobile version