Salerno – Mascherine cucite a mano dalle sarte e donate ai cittadini e ai carabinieri. È una vera e propria macchina della solidarietà quella messa in piedi dal Comune di Roscigno in queste settimane per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Sin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria nazionale per covid-19 infatti, il sindaco della cittadina, Pino Palmieri, grazie alle donazioni ricevute da imprenditori e politici romani (rimasti nell’anonimato), consistenti in tessuto e migliaia di mascherine, si è attivato con le sarte del paese che gratuitamente stanno creando migliaia di mascherine da distribuirle in donazione a cittadini e e forze dell’ordine.
Il primo blocco di 5mila mascherine è stato donato qualche settimana fa ai cittadini di Roscigno, il secondo, di alcune migliaia di mascherina invece ,è stato donato dal Comune di Roscigno alla città di Sacco mentre il terzo blocco di 100 mascherine realizzate a mano dalle sarte con il tessuto donato al Comune alburnino, è stato donato al comando della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina, nel Vallo di Diano.
Altre 100 mascherine poi, verranno donate nelle prossime ore anche ai Carabinieri Forestali.