Campagna (Sa) – Chiede l’impiego dei militari dell’esercito della caserma di Persano per presidiare il territorio e contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, il sindaco di Campagna, Roberto Monaco.
“Le nostre forze dell’ordine e la Protezione civile comunale – spiega Monaco – stanno facendo turni massacrati sia giorno e di notte per controllare il territorio e far osservare le direttive ministeriali e le ordinanze regionali ai cittadini, ma per effettuare un controllo ancora più rigoroso-spiega- serve altro personale”.
Poi la richiesta allo Stato: “Perché non usare l’esercito di Persano per presidiare il territorio? – chiede il primo cittadino – Se non adesso, in questa guerra – chiosa – quando utilizzare l’esercito?”.
Il riferimento è alla caserma di Persano, situata nel Comune salernitano di Serre, a pochi chilometri da Campagna, che conta al suo interno la presenza di oltre due mila soldati.
Intanto proprio a Campagna, i Carabinieri della locale stazione agli ordini del maresciallo Angelo Solimene e gli uomini della Polizia Municipale diretti dal comandante, Alberto Giorgio, a seguito dei controlli su strada in materia di applicazione delle nome per la prevenzione del covid-19, hanno elevato oltre dieci denunce nei confronti di alcuni automobilisti del posto che non hanno prodotto una valida motivazione in autocertificazione tale da poter giustificare la circolazione in strada.