Covid-19, anziana di Buccino positiva al tampone per il coronavirus.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) – È risultata positiva al tampone per la ricerca del covid-19, l’anziana settantenne di Buccino, moglie dell’ex netturbino volceiano di 76 anni,  deceduto sabato 21 marzo all’ospedale di Eboli e risultato positivo al covid-19.

Tutto è partito dal decesso del marito della donna. Ammalato gravemente da tempo, dializzato e in preda a dolori e febbre, sabato 21 marzo l’uomo era giunto a bordo di un’ambulanza del 118 presso l’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli.

Giunto in pronto soccorso, dopo essere stato sottoposto alle visite del caso in corsia, il cuore dell’anziano ha smesso di battere. Effettuato un tampone post-mortem sulla salma del 76enne, qualche ora dopo l’anziano era risultato positivo al covid-19.

Di lì erano scattate per moglie, figli e nipoti che vivono nella stessa casa dell’anziano, le misure di limitazione con relativa ordinanza sindacale di quarantena domiciliare e il controllo con relativi tamponi per il covid-19 sulla famiglia e sui sanitari in servizio presso i centri sanitari privati e pubblici dove l’uomo era stato  per esami nei giorni precedenti il decesso. 

Circa 40, infatti, i tamponi che qualche giorno fa erano stati effettuati sui sanitari della Valle del Sele entrati in contatto con l’uomo che, fortunatamente, hanno dato esito negativo. 

Elaborati presso il laboratorio dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, ieri sera è giunto anche l’esito dei tamponi effettuati sulla famiglia del defunto . 

Figli, genero e nipoti del defunto infatti, sono risultati negativi mentre quello della moglie è risultato positivo al coronavirus. A darne notizia è stato lo stesso Comune di Buccino nelle scorse ore.

In questo momento inoltre, il sindaco di Buccino, Nicola Parisi e l’Asl di Salerno, sono a lavoro per mappare gli spostamenti nei negozi della città e delle persone con le quali l’anziana pensionata è entrata in contatto negli ultimi quindici giorni.

Sale così, a due (tra cui un decesso) il numero dei contagiati da covid-19 nel solo territorio del comune di Buccino. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it