Salerno – Resterà chiusa fino al 7 dicembre, la scuola secondaria di I grado “Giovanni Pascoli” di Contursi Terme. Lo ha disposto il sindaco della città, Antonio Briscione, con l’ordinanza n. 62 del 3 dicembre 2021.
Alla base della decisione, secondo quanto si legge nell’ordinanza, vi sarebbero dei problemi di infiltrazioni di acqua all’interno degli impianti e nelle aule. Criticità queste, che avrebbero fatto scattare un guasto all’impianto di riscaldamento dell’edificio tanto da non poter far proseguire lo svolgimento dell’attività didattica.
Già da qualche giorno infatti, il Comune aveva provveduto seppur in via provvisoria ed in attesa della manutenzione agli impianti e all’edificio, con dei riscaldamenti alternativi collocati all’interno delle aule per evitare il blocco dell’attività didattica. La situazione però, è apparsa più critica di quanto previsto tanto da spingere il governo di Palazzo di città, a disporre la chiusura dell’edificio scolastico e quindi lo stop alle attività didattiche fino al 7 dicembre per effettuare i lavori di manutenzione urgenti.
Contursi Terme: infiltrazioni di acqua e riscaldamenti in tilt, scuola chiusa fino al 7 dicembre
Tempo di lettura: < 1 minuto