Controlli e denunce a Sicignano degli Alburni, il vicesindaco Quintiero: “Restate a casa”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Sicignano degli Alburni (Sa) – Controlli e denunce per violazioni delle normative in materia di prevenzione e contenimento contagio da covid-19. Accade nel piccolo centro degli alburni, a Sicignano, dove i carabinieri durante i controlli sul territorio, hanno fermato e denunciato alcune persone per violazione delle disposizioni governative e delle ordinanze regionali circa i provvedimenti per il contenimento del contagio da coronavirus.

Ci risultano ad oggi diverse segnalazioni di casi di persone che con il pretesto della spesa, escono frequentemente di casa e si aggregano davanti alle attività commerciali – racconta indignato il vicesindaco di Sicignano degli Alburni e responsabile alle comunicazioni del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile, Gerardo Quintiero, che tuona – buon senso vuole di ridurre al minimo il numero di uscite da casa, programmando l’approvvigionamento della spesa per più giorni. Rispettando le ordinanze e i decreti del ministero – spiega il vicesindaco – si evitano eventuali diffusioni di contagi del coronavirus nel nostro territorio dove fino ad ora, fortunatamente non si sono ancora registrati casi positivi”.

Le buone notizie – continua – non devono in alcun modo farci abbassare la guardia rispetto ai comportamenti e alle regole da seguire in questo delicato momento in cui la nostra stessa provincia continua a registrare una crescita costante dei contagiati.

Restate a casa – ripete Quintiero – non affollate gli ospedali, consentendo ai nostri medici e ai nostri operatori sanitari di affrontare con più serenità questo difficilissimo momento. Al fine di contenere il contagio- aggiunge- è stata disposta la chiusura al pubblico degli uffici comunali, mentre restano attivi tutti i servizi, a cui è possibile far richiesta attraverso il numero 0828 973002 o tramite email”.

Un monito a restare a casa quello di Quintiero ai suoi concittadini mentre a Sicignano il COC presieduto dal sindaco della città, Ernesto Millerosa, e dal personale tecnico individuato dal piano della Protezione Civile, sta lavorando senza tregua per il monitoraggio del territorio e la gestione dell’emergenza.

Ringrazio – sottolinea il vicesindaco – tutti i volontari della Protezione Civile di Sicignano che stanno facendo un lavoro straordinario ed indispensabile per la nostra città ed invito i cittadini a recarsi negli ospedali per effettuare le donazioni di sangue”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it