Salerno (Sa) – Sono cinque, secondo l’ultimo dato di qualche ora fa, il totale dei contagiati da Covid-19 nell’intero territorio salernitano. Su 79 tamponi analizzati oggi presso il laboratorio dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno infatti, solo cinque sono risultati positivi al covid-19. Nello specifico infatti, si tratta di cittadini residenti a Scafati, Sarno, Cava de’ Tirreni, Mercato San Severino e Atena Lucana.
Si allunga così, di ora in ora, il numero di persone contagiate anche nel Vallo di Diano e Tanagro dove dall’inizio dell’epidemia ad oggi, supera i 100 covid-19 positivi ai tamponi, registrando anche 7 decessi.
Molti pazienti sottoposti a tampone e risultati positivi al covid-19 inoltre, da qualche giorno stanno rispondendo agli appelli lanciati da alcuni amministratori valdianesi, rendendo pubblica attraverso i social, la loro positività al coronavirus e raccontando i loro spostamenti. Un modo questo, non solo per informare la collettività sul proprio stato di salute e condividerne le preoccupazioni, ma anche per mettere in guardia velocemente coloro che sono entranti in contatto con i pazienti positivi, invitandoli dunque, ad autoisolarsi e a segnalarlo ai medici di base e all’Asl.