Buccino (Sa) – Troppi casi di contagio da covid-19. Per questo motivo, l’amministrazione comunale di palazzo di città a Buccino, ha deciso l’annullamento per la giornata di oggi, del mercato rionale quindicinale.
Un provvedimento che arriva in un momento sanitario storico difficile per il territorio volceiano, dove aumentano i contagi da Covid-19 nelle famiglie. Così, per ridurre la possibilità del verificarsi di eventuali focolai ed in attesa dei risultati degli screening su parte della popolazione e dei dipendenti comunali entrati in contatto nei giorni scorsi con il responsabile dell’ufficio tecnico di Palazzo di città, risultato positivo al Covid, l’amministrazione ha stabilito la chiusura degli uffici del Municipio fino alla pubblicazione dell’esito dei tamponi sui dipendenti.
Buccino però, non è l’unico comune a tenere alta l’allerta per prevenire i contagi che al momento sono 16, anche nel Comune di Colliano l’amministrazione comunale per prevenire i focolai, invita i cittadini a limitare gli spostamenti a causa dell’aumento dei casi di positività che ad oggi, si attestano a 47.