Colliano (Sa) – Pulizia delle aree verdi e del centro cittadino dai rifiuti abbandonati. Così, domenica 7 giugno, l’amministrazione comunale di Colliano guidata dal sindaco Adriano Goffredo, promuove la giornata ecologica.
Una mattinata all’insegna del rispetto dell’ambiente e della cura degli spazi e del verde, che vedrà i cittadini e le associazioni di tutto il territorio, ritrovarsi a partire dalle ore 8 davanti al Comune di Colliano, per recarsi poi, nei luoghi individuati per la pulizia.
Intanto, in attesa delle adesioni, l’amministrazione comunale ha lanciato un appello alla cittadina, ai comitati e alle associazioni, anche sui social. Nel rispetto delle normative anti-covid-19 inoltre, tutti i partecipanti alla giornata ecologica dovranno indossare guanti e mascherina, mentre l’organizzazione fornirà ai partecipanti, un kit con guanti da lavoro, rastrelli e buste per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Un messaggio di speranza per il futuro green del pianeta e di rispetto verso le nuove generazioni dunque, quello che arriva dalla cittadina della Valle del Sele, terra della Riserva Naturale Protetta dei Monti Eremita Marzano.