Salerno – Venerdì 17 dicembre il consigliere comunale e storico socialista Rino Avella è stato eletto Presidente della IV Commissione Consiliare “Sport, Politiche Giovanili e Innovazione”. A caldo, Avella afferma: “È stato un onore ricevere questo importante incarico che mi responsabilizza ulteriormente nel mio impegno al servizio della città.
Mi gratifica la condivisione sul mio nome e sono sicuro che, insieme con gli altri colleghi-membri, la Commissione assumerà ruolo centrale. A maggior ragione perché i settori di competenza ci consentono d’interfacciarci, in larga parte, con i giovani e con le associazioni.
Sulle attenzioni e sugli interventi da riservare alla fascia giovanile, alle tante realtà sportive presenti sul territorio e al contributo delle nuove tecnologie si ha piena consapevolezza, in quanto settori determinanti per lo sviluppo delle nuove generazioni”.
Passaggi importanti. In materia di Politiche Giovanili la Commissione potrà godere della interlocuzione con l’assessore di riferimento Paola De Roberto. Le deleghe allo Sport ed (eventualmente) alla Innovazione, invece, sono state trattenute dal sindaco. Di fatto sono, questi, campi in cui l’azione della Commissione assumerà ruolo politico preminente.
Avella lo sa e passa subito all’operatività: “La prima convocazione è prevista per martedì 21 dicembre. Con le Commissioni, si avvia di fatto la macchina comunale. Sono organi preziosi per recepire le istanze della cittadinanza, elaborare nuove idee e rendere la nostra città sempre più vivibile e proiettata nel futuro”.
A lui il PSI ha espresso “i migliori auguri di buon lavoro da tutta la comunità socialista”.