Home Salerno Politica Salerno Bambini tra “screening di cui nessuno parla” e rinvio apertura scuole

Bambini tra “screening di cui nessuno parla” e rinvio apertura scuole

Tempo di lettura: 2 minuti

“Prima i bambini”. In vista della riapertura delle scuole, il consigliere regionale PD Antonella Ciaramella mette al centro “lo screening dei più piccoli di cui nessuno parla”, scrive in una nota. 

“Bisogna strutturare la prevenzione ed il monitoraggio in collaborazione con i pediatri di famiglia – spiega la Ciaramella – dopo che abbiamo già istituito le Unità assistenziali di continuità sanitaria per gli adulti. È inderogabile pensare anche a quelle per i più piccoli, onde evitare che gli ambulatori pediatrici si trasformino in una ‘bomba’ ingestibile: servono delle USCA Pediatriche, una per ASL, ed un percorso chiaro e completo con linee e guida ed un protocollo per gestire gli eventuali casi positivi”.

Intanto a Cava de’ Tirreni il sindaco Vincenzo Servalli con ordinanza n°278 del 31 agosto 2020, ha posticipato al 10 settembre l’apertura degli Istituti scolastici paritari cittadini prevista per il 1° settembre “al fine di consentire una verifica il più possibile approfondita della curva dei contagi e degli effetti dei rientri dalle vacanze dei cittadini cavesi, e ad assicurare, con ogni intervento adeguato e necessario, la migliore tutela possibile della salute pubblica e della sicurezza dell’intera comunità scolastica”. Conclude: “Le attività dovranno essere riprese nella piena osservanza delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Codid-19”.

 

Exit mobile version