Valico di Chiunzi, Celano e Ruberto “interrogano” Strianese

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – I Consiglieri provinciali, Giuseppe Ruberto e Roberto Celano hanno inviato una interrogazione a risposta scritta e orale al presidente della provincia di Salerno Michele Strianese sulla chiusura della stradale 163 della costiera amalfitana. I due rappresentanti di Forza Italia fanno presente che ormai da tempo la strada è chiusa al transito con enormi disagi per residenti e turisti. 

L’unica strada “percorribile” per raggiungere i comuni della Costiera Amalfitana e’ la S.P.2 denominata “Valico di Chiunzi” è completamente dissestata, presentando evidenti buche pericolose per l’incolumità di chi la percorre in auto e che stanno arrecando danni a numerosi veicoli in transito, i cui proprietari certamente riterranno di rivalersi sull’ente Provincia. Anche i lavori di ripristino del manto stradale susseguente alla realizzazione del nuovo impianto di depurazione sono stati compiuti in maniera assolutamente superficiale dalla ditta appaltatrice. 

Basterebbero, fanno notare i due consiglieri provinciali, poche migliaia di euro, almeno per rattoppare il manto stradale, per alleviare il disagio di chi ha necessità di raggiungere i comuni della Divina costa e per evitare danni ingenti a carico della provincia per la prevedibile richiesta di risarcimento da parte di automobilisti per i guasti subiti dagli autoveicoli. Per questo la richiesta avanzata al presidente Strianese è di verificare l’efficienza dei lavori di ripristino del manto stradale nelle aree interessate ai lavori del depuratore da parte della ditta appaltatrice e se non si intenda nell’immediato e con procedura di somma urgenza riempire le buche presenti sul manto stradale del “Valico di Chiunzi”, per evitare danni alle auto e pericoli per chi è costretto a percorrere la SP2. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it