Salerno – È stato pubblicato dal Comune di Cava De’ Tirreni l’avviso di procedura ad evidenza pubblica per la concessione di 48 locali pubblici ad enti ed associazioni. Tutte le informazioni, la domanda di partecipazione e l’elenco completo dei locali sono disponibili sul sito del Comune www.cittadicava.it – nelle sezioni Albo Pretorio, avvisi e concorsi e determine dirigenziali. “Questo maxi avviso – afferma la Consigliera comunale delegata al Patrimonio, Anna Padovano Sorrentino – è da considerarsi una ‘best practices’ dell’Amministrazione che consente il raggiungimento di obbiettivi fondamentali: questi locali sono stati individuati grazie ad uno scrupoloso lavoro di censimento che ha consentito di fatto la regolarizzazione di innumerevoli ‘casi’ rilevati dagli uffici, quali occupazioni ‘sine titulo’ e morosità. Finora, dalle consequenziali attività di messa in mora, il Comune ha introitato già circa 100.000 euro. D’altro canto, si procederà all’assegnazione dei locali nel pieno rispetto di un principio di trasparenza e parità di trattamento per tutte le associazioni e anche di quelle che da anni ne attendono invano l’assegnazione. Inoltre, al fine di favorire tutte le realtà associative presenti sul territorio, saranno riconosciute delle agevolazioni per il mondo associativo quale applicazione del minimo OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare) sui canoni locativi e possibilità di ottenere una riduzione fino al 50% del canone locativo in funzione dei servizi che l’associazione si propone di fornire alla collettività”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it