Mercato Cilento (Sa) – La pandemia per il covid non ferma la fede e il raduno di preghiera dei Carismatici diventa virtuale. Così, oggi pomeriggio, migliaia di fedeli e sacerdoti del gruppo internazionale del Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo di Diritto Pontificio presieduto dal parroco cilentano, Michele Vassallo, si collegherà da tutta Italia, sulla piattaforma web “zoom” per un ritiro spirituale con preghiere di guarigione e liberazione guidate dai sacerdoti e dal carismatico Ironi Spuldaro.
La fede si rinnova dunque, ma si confronta anche con la tecnologia e le misure anticovid, come spiega Vassallo, “c’è molta paura per la pandemia anche tra i sacerdoti – racconta Padre Michele Vassallo -. Ai fedeli però, non vogliamo far mancare il nostro sostengo, la nostra preghiera e la nostra vicinanza in un momento in cui molte persone si rivolgono a Dio con più amore di prima, trovando in lui una speranza di soccorso divina mentre altri, puntando solo sugli uomini, nutrono rancore verso la società e le Istituzioni che si trovano ad affrontare uno dei momenti bui più difficili della storia del mondo. L’incontro annuale tanto atteso di Ironi Spuldaro con la gente però-aggiunge il sacerdote – quest’anno si terrà tramite social, nel rispetto delle leggi dello Stato e dei regolamenti della Chiesa. Con l’aiuto di tanti giovani-conclude-arriveremo anche nelle case di tutti e pregheremo insieme, seppur a distanza, affinché la preghiera del cuore ci aiuti a superare questo momento difficile”.
Un raduno di preghiera importante quello dei carismatici dei Servi di Cristo Vivo che si svolgerà a partire dalle ore 14 di oggi, sulla piattaforma zoom.