C’era anche l’assessore al bilancio del Comune di Salerno, Luigi Della Greca tra le errate convocazioni che ieri hanno costretto diversi pazienti fragili a recarsi inutilmente presso il centro vaccinale di Matierno, frazione collinare di Salerno, inaugurato proprio nel pomeriggio di ieri.
Presso il nuovo centro vaccinale si somministrano, però, solo dosi di Astrazeneca, mentre i pazienti fragili come l’assessore Della Greca erano stati invitati ad una nuova convocazione per sottoporsi al vaccino Pfizer.
Oggi l’assessore, invitato a commentare l’episodio, ha sdrammatizzato quanto accaduto bollandolo come un disguido del sistema, prontamente risolto con una nuova convocazione, arrivata già nella serata di ieri, presso l’ospedale di Battipaglia. In realtà non sono mancate diverse polemiche perché tra i fragili convocati c’erano anche persone non deambulanti e con varie difficoltà. Alfonso Stanco è uno dei cittadini che attraverso una dura mail ha per esempio protestano con forza contro l’errore che lo ha costretto ieri inutilmente a noleggiare un’auto per arrivare a Matierno e tornare indietro con un nulla di fatto.