Home Salerno Attualità Salerno Campagna, crescono contagio e paura: i positivi sono 25

Campagna, crescono contagio e paura: i positivi sono 25

Tempo di lettura: 2 minuti

Campagna (Sa) – Il contagio registrato nelle zone alte di Campagna – in progressivo aumento – rischia di essere portato ad esempio quale ‘caso-scuola’ di come una comunità possa passare, repentinamente, da covid-free a focolaio.

A fronte di una faticosa guarigione, si sono registrate altre sei infezioni. Il sindaco Roberto Monaco spiega: “Nelle ultime ore risulta guarita 1 persona (negativizzata). Inoltre, l’ASL e la Regione Campania hanno dato comunicazione di 6 nuovi casi (di cui 5 appartenenti ad unico nucleo familiare e 1 collegato a precedenti casi dei giorni scorsi). Pertanto, la situazione è la seguente:  In totale, i casi attualmente presenti sul nostro territorio ammontano a 25. Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, essendo il nostro territorio molto ampio e costituito da molti centri abitati, si ritiene utile informare sulla distribuzione territoriale del numero di contagi presenti: centro storico: 0;  zone basse (Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri, ecc.): 0; zone basse (S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo, ecc.):0;  zone alte (Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli, ecc.): 25.

È fondamentale rispettare il distanziamento fisico, ridurre la propria mobilità allo stretto necessario ed osservare le regole di autoprotezione. Si raccomanda di continuare a rispettare il distanziamento fisico e le regole di autoprotezione (indossare la mascherina, igienizzare spesso le mani”.

Campagna conta circa 17mila abitanti. 

Exit mobile version