Cambio di vertice nell’Arma: il tenente colonnello Cisternino al nucleo Antisofisticazioni e Sanità

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Guiderà il reparto del nucleo antisofisticazioni e sanità di Napoli, il tenente colonnello Alessandro Cisternino.

Un importante incarico quello che arriva dall’Arma per l’ufficiale dei Carabinieri, attualmente a capo della compagnia dei carabinieri di Mercato San Severino e che da lunedì mattina dirigerà il nucleo antisofisticazioni e sanità di Napoli.

Cinquantuno anni, sposato, Cisternino vanta una lunga carriera da ufficiale nell’Arma dei carabinieri. Originario di Legge, il tenente colonnello ha svolto prima il ruolo di tenente a capo della compagnia carabinieri di Cerignola, successivamente tenente presso il nucleo operativo di Foggia e poi, capitano alla guida del reparto operativo di Frascati.

Giunto in Campania negli anni ’90, da capitano dei carabinieri ha diretto la compagnia di Eboli e successivamente, quella di Mercato San Severino dopo aver ottenuto la promozione di maggiore e lo scorso anno, di tenente colonnello.

Ora però, all’ufficiale dell’Arma dei carabinieri spetta uno degli incarichi tra i più prestigiosi, la guida del reparto specializzato in antisofisticazioni e sanità di Napoli.

“Sono soddisfatto del lavoro fatto in questi anni-racconta al microfono di Anteprima 24, il tenente colonnello Alessandro Cisternino. -Fiero-aggiunge-che l’Arma dei carabinieri mi abbia dato la possibilità di assumere un incarico prestigioso come quello che da lunedì ricoprirò a Napoli, soprattutto -sottolinea l’ufficiale – in un momento particolare storico per il nostro Paese come l’emergenza covid-19”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it