Buccino – Si riunirà in prima convocazione il 30 novembre alle ore 12 ed in seconda convocazione alle ore 12 del 1° dicembre, l’assemblea del comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, dei dipendenti comunali di Palazzo di Città a Buccino.
Tra i punti all’ordine del giorno, la programmazione delle attività per il 2021, l’approvazione di verbali delle sedute precedenti e varie segnalazioni.
Nato nel 2018 a Palazzo di città, il Comitato unico contro le discriminazioni dei dipendenti comunali, ha come obiettivo quello di prevenire e denunciare, attraverso una diffusa informazione e sottoscrizione di atti, progetti e protocolli, tutte le situazioni che vedono protagonisti, loro malgrado, i dipendenti pubblici, quali pressioni e molestie, mobbing, discriminazioni, violenze sessuali e atti vessatori.
Discriminazioni e atti vessatori dei quali, ancora oggi, nel 2020, decine di dipendenti degli Enti pubblici in tutta Italia, ne sono vittime.