Buccino, medico-consigliere comunale positivo al covid: “Necessario fermare i contagi”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa)- “Essere medico è una missione, ma ora che ho contratto il covid19 sono passato dalla parte dei pazienti”. Con questo messaggio, il medico biologo e consigliere comunale di minoranza del comune di Buccino, Francesco Fernicola, ha annunciato ieri sera, la sua positività al coronavirus.  

Biologo di professione e titolare di uno studio di analisi accreditato dalla Regione Campania per effettuare i tamponi rapidi per la diagnosi del covid, sito nella città di San Gregorio Magno, Fernicola è tra i medici salernitani impegnati in prima linea nella lotta al covid19. Sono migliaia infatti, i pazienti campani a cui il medico e consigliere comunale, ha riscontrato la positività con i tamponi rapidi al coronavirus. 

“La professione che svolgo è innanzitutto una missione che pone l’imperativo categorico quello di non tirarsi indietro quando i tempi esigono di esporsi in prima linea, nei momenti in cui occorre avere determinazione e coraggio– ha scritto sui social Fernicola, rendendo pubblica la sua positività al tampone per il covid19- perché le persone più vulnerabili sentano che qualcuno accanto a loro combatte la stessa battaglia.

Ora, con la mia positività al covid– ha raccontato- passo dalla parte dei miei pazienti: un po’ affaticato, mi metto a letto, sperando che il virus sia indulgente e l’arresto forzato non eccessivamente lungo. Comunicarvelo personalmente- ha chiosato il consigliere– rientra in quello che ritengo essere un mio dovere perché occorre ora fermare il contagio”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it