Buccino (Sa) – Ha vinto la battaglia contro il coronavirus dopo un mese di isolamento domiciliare e di terapia di ossigeno e farmaci, il medico biologo e consigliere comunale di Buccino, Francesco Fernicola.
A dare notizia agli amici, ai pazienti e agli elettori, della sua negativizzazione al tampone per il covid, è stato lo stesso operatore sanitario che oggi ha pubblicato l’esito del tampone sui suoi canali social. “Sono libero!”– ha scritto Fernicola, ringraziando le persone che gli sono state vicine.
Biologo e socio di uno studio medico di analisi chimiche di San Gregorio Magno, Fernicola si era contagiato un mese fa, dopo aver praticato un massaggio cardiaco ad un paziente di 70 anni di Palomonte che era svenuto nella sala d’attesa del suo studio. Salvato l’anziano, il medico lo aveva sottoposto al test rapido per il covid, scoprendone così la positività. Di lì, infatti anche il biologo qualche giorno dopo, risultò aver contratto il coronavirus che lo ha costretto per un mese all’isolamento domiciliare presso la sua abitazione fino a stamane, quando il tampone di controllo ha dato esito negativo.