Padula (Sa) – Porterà il nome dell’avvocato Antonio Rienzo, la sezione giuridica della biblioteca comunale “Raffaele Romano” della città di Padula. A deciderlo, l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino, Paolo Imparato che con la delibera n.66 del 15 maggio 2020, ha dato il via all’iter di intitolazione del percorso.
“L’idea-fanno sapere da Palazzo di città- condivisa con il Forum dei Giovani di Padula, è nata dalla volontà di valorizzare la prestigiosa e cospicua donazione effettuata dall’avvocato Antonio Rienzo di volumi di argomento giuridico che resteranno patrimonio dell’intera comunità padulese e a disposizione soprattutto dei giovani che frequentano l’aula studio allestita presso i locali comunali della Certosa di San Lorenzo”.
L’intitolazione della sezione assume un valore simbolico ancora più forte in quanto la biblioteca comunale “R.Romano” è stata istituita nel 1984, anno nel quale l’avvocato Rienzo era sindaco di Padula.
“E’ importantissimo trasmettere esempi di attaccamento al territorio nel quale si vive e di impegno civile per favorire la crescita sociale e culturale dell’intera comunità – hanno sottolineato il sindaco Paolo Imparato e l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo – Intitolare la sezione all’avvocato Rienzo vuol dire sottolineare il suo amore per la cultura e per Padula”.