Home Salerno Attualità Salerno Battipaglia, 800mila euro per la ristrutturazione di Istituti Medi e Besta Gloriosi

Battipaglia, 800mila euro per la ristrutturazione di Istituti Medi e Besta Gloriosi

Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – La provincia di Salerno ha ottenuto dal MIUR circa 20 milioni per interventi scolastici di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico. Sono stati formati 10 raggruppamenti ad ognuno dei quali sono destinati 2 milioni, con l’assegnazione di 400 mila euro per ogni intervento.

Nel raggruppamento 7 – fa sapere il sindaco cecilia Francese – rientra anche la città di Battipaglia con interventi su due edifici scolastici: 400.000 per l‘istituto Medi; 400.000 per l’istituto Besta Gloriosi. E’ una bella notizia per la nostra città.

Sono interventi di sistemazione dell’edilizia scolastica , che si aggiungono a quelli avviati dal Comune.

La scuola, a partire dalla sistemazione delle strutture edilizie, deve tornare ad essere una delle priorità per i livelli di governo territoriale che ne sono competenti.

Riuscire a fare sì che i nostri giovani possano tornare a frequentare le attività didattica in presenza è, oggi, un auspicio. Fare sì che la frequenza avvenga in strutture ammodernate ed a norma dipende, invece, dalle scelte politiche ai livelli locali. Ringraziamo, quindi, la Provincia per l’attenzione posta verso l’edilizia scolastica del territorio e anche della nostra città..

Ora si tratta di procedere rapidamente. La normativa prevede 23 mesi per redazione dei progetti definitivi e per ottenere concretamente i fondi assegnati.

Siamo sicuri che la Provincia riuscirà a rispettare questi termini, anche se stretti, e provvederà subito dopo alla aggiudicazione dei lavori. Come Comune di Battipaglia, ovviamente, dichiariamo sin da adesso la massima disponibilità ad ogni forma di collaborazione per raggiungere l’obiettivo e dare risposte concrete a tutto il mondo scolastico”.

Exit mobile version