Salerno – Dopo la Camera Penale, da oggi nasce a Salerno anche la Camera Civile con lo scopo di promuovere un miglior funzionamento della giustizia civile e offrire una maggiore forza dell’Avvocatura.
La Nuova Camera Civile di Salerno che punta ad unirsi alla più grande Unione Nazionale delle Camere Civili (UNCC) è stata ufficialmente presentata questa mattina in un incontro ospitato presso la Sala del Bar Moka. A promuoverne la costituzione, l’avvocato Giovanni Carrella. Tra gli obiettivi fissati nell’atto costitutivo siglato al momento da 33 avvocati, si legge che la nuova camera si propone anche di incentivare ogni iniziativa utile per l’attività giudiziaria e stragiudiziale, con particolare riguardo a quello civile, anche mediante l’elaborazione di proposte legislative, l’organizzazione di convegni e dibattiti, la promozione di studi e pubblicazioni.
Promuovere il rafforzamento del ruolo dell’Avvocatura, ma anche favorire il continuo aggiornamento professionale degli avvocati e dare l’opportunità di crescita e confronto ai giovani laureati che intendono intraprendere la professione forense nel settore della giustizia civile, tra gli altri punti che muoveranno l’azione della nuova Camera civile di Salerno.