Sicignano, a fuoco l’auto di un dipendente comunale: si segue la pista dolosa dolosa

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Sicignano degli Alburni (Sa) – “Ho paura”. È sotto shock, ha paura e racconta di non aver mai ricevuto minacce, Francois Tortorella, 56 anni, ex agente della polizia municipale e attuale dipendente dell’ufficio anagrafe del Comune di Sicignano, vittima, qualche giorno fa, di un atto che sembrerebbe essere di stampo intimidatorio da parte di ignoti che gli avrebbero incendiato l’autovettura.

A raccontare l’accaduto è la stessa vittima. La macchina, una Ford Focus di proprietà di Tortorella, era parcheggiata davanti all’abitazione condominiale del dipendente quando in piena notte, la scorsa settimana, i condomini del palazzo in cui vive Tortorella con la moglie e i suoi tre figli, sono stati svegliati dal fumo proveniente dall’esterno del palazzo, scoprendo che l’auto dell’ex vigile urbano era andata in fiamme. Rogo che nei primi giorni aveva portato gli inquirenti e i caschi rossi che erano intervenuti sul posto e messo in sicurezza l’area, a ritenere l’accaduto di natura accidentale poiché sul posto non erano stati trovati elementi tali da far ipotizzare l’origine dolosa. La brutta notizia però è arrivata qualche ora fa, quando i carabinieri della locale stazione hanno analizzato i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. “Dai filmati-racconta Tortorella-si vede un uomo che scende da una macchina, si avvicina alla mia auto parcheggiata, appicca l’incendio e scappa”.

Una notizia che ha fatto piombare nel terrore lo stimato 56enne, ex agente della polizia municipale per ben 28 anni e da circa venti giorni, dipendente comunale presso l’ufficio anagrafe. “Non capisco perché sia accaduto questo-chiosa il 56enne. -Non ho nemici e non ho mai ricevuto minacce o avvertimenti. -Poi, la paura-sono sconvolto-conclude- ho paura”.

Intanto sull’accaduto indagano ora i carabinieri della locale stazione che stanno vagliando ulteriori elementi per identificare l’autore del gesto.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it