Auletta (Sa)- “Sono risultato negativo all’ultimo tampone per il covid-19”. Annuncia così, attraverso una lunga diretta sui canali social, la sua guarigione dal coronavirus, il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano.
Il primo cittadino del Tanagro infatti, il mese scorso era risultato positivo al tampone per la ricerca del covid-19 ma ora, dopo un lungo periodo di controlli, cure sanitarie e quarantena durante la quale non ha mai smesso di lavorare, seppur da solo nel suo ufficio comunale, è finalmente guarito dal coronavirus.
“Non molliamo proprio ora che ci avviamo alla fase 2 – ha detto Pessolano ai suoi cittadini. – Come in tutte le aree d’Italia -ha aggiunto il sindaco di Auletta- anche nei comuni del Vallo di Diano e Tanagro, i casi di contagio da covid-19 sono diminuiti ma questo non deve farci abbassare la guardia”. Guariti dal coronavirus nei giorni scorsi anche altri pazienti della cittadina del Tanagro e tra questi, il “braccio destro” del sindaco Pessolano, il giovane vicesindaco di Auletta, Antonio Addesso. Una buona notizia dunque, quella che arriva dalla città di Auletta e che fa ben sperare i suoi abitanti.