Tempo di lettura: 2 minuti
Salerno – La Brest Unit dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno non resterà orfana della dottoressa Maria Lamberti. Dopo alcune settimane di riflessione e l’accorato appello di numerose pazienti la senologa ci ha ripensato ed ha ritirato le dimissioni.
La decisione era nell’area già da diversi giorni ma solo ieri è stata ufficializzata. Una lunga pausa di riflessione durante la quale la professionista ha anche incontrato il Direttore generale, Nicola Cantone; un colloquio che aveva fatto ben sperare le numerose pazienti. Donne che avevano persino scritto una toccante lettera alla Lamberti affinchè cambiasse idea. E così è stato. La dottoressa Lamberti aveva presentato le dimissioni lo scorso 23 giugno. Una notizia che era arrivata come un fulmine a ciel sereno per le tantissime donne che si erano affidate completamente a lei per la cura di neoplasie al seno.
La scelta di lasciare l’azienda ospedaliera da parte del senologo sarebbe scaturita – secondo indiscrezioni – a seguito di una scarsa attenzione della dirigenza verso l’unità di senologia e quindi alle richieste della dottoressa Lamberti. Sicuramente tali divergenze sono state superate anche dopo il colloquio che il medico specialista ha avuto con il direttore generale del Ruggi, Nicola Cantone.