Roscigno (Sa) – Oltre mille mascherine e tessuto di stoffa per realizzarne altre 8mila per la popolazione.
È quanto donato qualche settimana fa da alcuni privati, imprenditori e politici, al Comune di Roscigno, negli Alburni, per proteggere la popolazione dal contagio del covid-19.
Emergenza sanitaria nazionale che ha fatto scattare la macchina della solidarietà per la popolazione di Roscigno.
Le mascherine sono state consegnate al Comune che, a sua volta, tramite i propri volontari, le ha donate alla popolazione.
“Al Comune-spiega il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri- oltre alle mascherine regalate dalle aziende e dai privati, sono arrivati anche i tessuti in regalo per poter produrre 8mila mascherine. Si tratta-dice il sindaco-di un dono alla comunità e grazie alla disponibilità delle nostre sarte che gratuitamente si sono attivate per aiutarci, dal tessuto verranno realizzate 8mila mascherine”.
Poi l’aiuto anche ad un comune limitrofo- “Dato l’importante quantitativo di mascherine a disposizione- rivela il sindaco Palmieri-le abbiamo donate anche alla comunità di Sacco ed è per questo-chiarisce-che nelle prossime ore non andrò a Salerno a ritirare le mascherine comprate dall’Anci Campania e destinate ai dipendenti comunali ma bensì, delegherò qualche collega amministratore di un altro comune, a poter ritirare quelle destinate al Comune di Roscigno-conclude- e donarle alla gente che ne ha bisogno sul proprio territorio”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it