Salerno – Aumenta il volume di traffico sulla litoranea e, dopo l’ennesima richiesta dell’Amministrazione Comunale, la Provincia di Salerno interviene per rifare l’asfalto.
Nei giorni scorsi sono stati infatti avviati i lavori per il rifacimento con il ripristino del fondo stradale e la rimozione in alcuni punti del parapetto di protezione in legno della pista ciclabile che si presentava danneggiato.
A sollecitare un riscontro urgente nei giorni scorsi, attraverso una missiva, erano stati il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone unitamente all’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile del settore Lavori pubblici e Manutenzione del Comune.
L’Amministrazione, in particolare, aveva ribadito una serie di istanze prioritarie: ripristino del fondo stradale, messa in sicurezza del parapetto della pista ciclabile con sistemazione dell’area parallela alla carreggiata, attività di manutenzione periodica per garantire le massime condizioni di sicurezza e decoro.
“Il riscontro è positivo e auspichiamo che possa esserci continuità e celerità da parte della Provincia di Salerno nella programmazione manutentiva in Litoranea e su tutte le aree di propria competenza. Per quanto concerne il parapetto della pista ciclabile rimosso, è adesso davvero indispensabile un intervento sostitutivo in tempi brevissimi che possa assicurare una fruizione più sicura della zona ciclopedonale” dichiara il sindaco Ernesto Sica.