Pontecagnano estate-sicura, nuovo asfalto in litoranea

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Aumenta il volume di traffico sulla litoranea e, dopo l’ennesima richiesta dell’Amministrazione Comunale, la Provincia di Salerno interviene per rifare l’asfalto.

Nei giorni scorsi sono stati infatti avviati i lavori per il rifacimento con il ripristino del fondo stradale e la rimozione in alcuni punti del parapetto di protezione in legno della pista ciclabile che si presentava danneggiato.

A sollecitare un riscontro urgente nei giorni scorsi, attraverso una missiva, erano stati il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone unitamente all’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile del settore Lavori pubblici e Manutenzione del Comune.

L’Amministrazione, in particolare, aveva ribadito una serie di istanze prioritarie: ripristino del fondo stradale, messa in sicurezza del parapetto della pista ciclabile con sistemazione dell’area parallela alla carreggiata, attività di manutenzione periodica per garantire le massime condizioni di sicurezza e decoro.

“Il riscontro è positivo e auspichiamo che possa esserci continuità e celerità da parte della Provincia di Salerno nella programmazione manutentiva in Litoranea e su tutte le aree di propria competenza. Per quanto concerne il parapetto della pista ciclabile rimosso, è adesso davvero indispensabile un intervento sostitutivo in tempi brevissimi che possa assicurare una fruizione più sicura della zona ciclopedonale” dichiara il sindaco Ernesto Sica.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it