San Gregorio Magno (Sa) – Continua la grande catena di solidarietà di cittadini, associazioni e imprenditori locali, in favore degli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il covid-19 nelle corsie ospedaliere. Da San Gregorio Magno infatti, un gruppo di amici dell’associazione culturale Libe(r)a, ha donato, tramite il coordinamento Campania Maker, delle visiere sanitarie destinate a medici e infermieri degli ospedali salernitani impegnati nella cura dei pazienti affetti da covid-19 e alle associazioni di volontariato.
Visiere stampate da un giovane studente universitario di San Gregorio Magno e membro dell’associazione locale, Gerardo Tortoriello, che ha risposto all’appello lanciato dai makers italiani per la produzione di visiere protettive.
Iniziativa questa, che ha visto l’adesione dell’associazione Libe(r)a presieduta da Onofrio Grippo e dell’intero direttivo che si è messo a lavoro per acquistare il materiale e produrre delle visiere donate alla Protezione Civile di San Gregorio Magno, alla Croce Gialla di Oliveto Citra e al reparto di radiologia dell’ospedale di Nocera. “Abbiamo sentito la necessità di dover dare una mano a tutti coloro che sono nelle trincee, dalla protezione civile, medici e forze dell’ordine-racconta Tortoriello. Con l’associazione – spiega – in meno di 24 ore abbiamo acquistato i materiali da stampa e stampante 3D e nel giro di 10 ore abbiamo realizzato le prime 20 visiere. La fase 2 del progetto-conclude- è attuare una distribuzione di visiere destinate a tutte le figure che sono particolarmente esposte e che potranno farci richiesta al seguente indirizzo: https://forms.gle/HLrv872uD8DSX8Xp6 .
Sono felice – racconta – restando a casa e con gesti solidali, tutti possiamo aiutare a proteggere in nostri eroi che lottano contro il covid-19”.