Home Salerno Armonica e chitarra nel cuore di Campagna: il nuovo videoclip di Bennato

Armonica e chitarra nel cuore di Campagna: il nuovo videoclip di Bennato

Tempo di lettura: < 1 minuto

Campagna (Sa) – Ha scelto come location il centro storico della città di Campagna, nella Valle del Sele, il cantautore Edoardo Bennato, giunto in questi giorni nella cittadina salernitana dove sono in corso le riprese video del nuovo singolo musicale.

Un singolo ambientato nella città dell’acqua e del fuoco per parlare, a suon di chitarra e armonica, di ribellione del popolo nei confronti delle Istituzioni.

Figuranti in maschera anti covid, inquisitori, ballerini di flamenco e pulcinella, così tra artisti in maschera e uno tra i più importanti cantautori italiani, viene registrato uno dei più belli videoclip musicali ambientato in una delle location più suggestive d’Italia: la città di Campagna, tra i vicoli del centro storico e le bellezze storiche e architettoniche di una città che è stata terra di scrittori, poeti e principi.

Le riprese, che termineranno nella giornata di oggi presso la Cattedrale di Santa Maria della Pace, sono dirette e prodotte da B2Bfilm.

Ad accogliere e fare gli onori di casa al cantautore, il sindaco di Campagna e architetto Roberto Monaco, che ha invitato Bennato a ritornare in visita nella cittadina.

Exit mobile version