Home Salerno Politica Salerno Amministrative Salerno, Gigi Casciello (FI): “Pronto a fare la mia parte”

Amministrative Salerno, Gigi Casciello (FI): “Pronto a fare la mia parte”

Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – “Si azzeri tutto ed io farò la mia parte”: in un centrodestra diviso tra la candidatura dell’avvocato Michele Tedesco sostenuta da Forza Italia ma non da Fratelli d’Italia che ha scelto l’avvocato Michele Sarno, in attesa di una riunione già convocata per domani alle 19 in cui si annunciano novità sul nome del candidato a sindaco di Salerno (nel centrodestra corre da solo anche l’avvocato Antonio Cammarota) entra in scena il deputato Gigi Casciello, che fu tra gli sfidanti di Vincenzo De Luca sindaco.

Salerno è la mia città ed in vista delle prossime elezioni a sindaco è triste vederla ripiegata su un giochino per cervelletti elementari: un finto sindaco uscente che viene ricandidato per preservare un potere in inevitabile declino, un po’ di candidati che giocano la solita partita per improbabili prospettive future e immancabili personaggi in cerca di un titolo sui giornali e una comparsata nelle tv locali (sarebbe il caso che qualcuno li informi che se ne accorgono in pochi…) e da nessuno che venga fuori uno straccio di idea, di proposta, di visione per questa città – ha dichiarato CascielloMi si dirà che ho le mie responsabilità, che devo dire la mia, che sono un parlamentare, tra l’altro oggi forza di governo nazionale. Giusto. E allora non mi sottraggo: si azzeri tutto. E io farò la mia parte”.

Non è chiaro se il suo vuole essere solo un contributo a ricucire i pezzi del centrodestra o un’auto candidatura alla corsa come sindaco per il centro destra. Ipotesi che aveva escluso lui stesso qualche mese fa ma potrebbe averci ripensato. Forza Italia nel frattempo avrebbe tirato dalla sua parte anche Michele Ragosta, già consigliere regionale dei verdi e prima ancora socialista. Alle ultime amministrative a Salerno la sua lista ha eletto tre consiglieri ed ha espresso un nome nell’attuale giunta del sindaco Napoli: l’assessore Mariarita Giordano che poi si è allontanata.

Exit mobile version