Contursi Terme (Sa) – “Quale futuro per l’ambiente”. È il tema dell’incontro che si svolgerà domani, giovedì 9 luglio alle ore 19, presso l’aula consiliare del Comune di Contursi Terme, organizzato dall’associazione Guardia Nazionale Ambientale – distaccamento di Contursi Terme.
“La tutela dell’ambiente – spiega Stefania Galasso, responsabile del distaccamento guardia nazionale ambientale di Contursi Terme – è una priorità soprattutto in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo con la pandemia mondiale. In questa ottica -chiarisce – diventa essenziale soprattutto nella lotta all’abbandono selvaggio dei rifiuti sul territorio, la collaborazione tra associazioni ed Enti con la popolazione e le attività di sensibilizzazioni sui temi ambientali svolte nelle scuole al fine di rendere i giovani studenti consapevoli dell’importanza della natura incontaminata che ci circonda”.
Al convengo, che si svolgerà nel rispetto delle misure anti-covid, prenderanno parte: il sindaco di Contursi Terme, Alfonso Forlenza, l’artista e ambientalista, Lello Gaudiosi, il Presidente dell’Ente Riserve Naturali Foce Sele-Tanagro-Monti Eremita Marzano, Antonio Briscione, il presidente e dirigente generale superiore della Guardia Nazionale Ambientale, Alberto Raggi, il dirigente nazionale vicario di settore fondamentale della Guardia Nazionale Ambientale Alessia Angeli, il dirigente regionale della Campania Savino Lattanzio, il dirigente provinciale Antonio D’Acunto e la responsabile del distaccamento di Contursi Terme, Stefania Galasso.
La manifestazione inoltre, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Guardia Nazionale Ambientale Distaccamento di Contursi Terme.
Tutela dell’ambiente e attività di prevenzione dunque, al centro dell’incontro che detterà il programma ambientalista del distaccamento dell’associazione Guardia Nazionale Ambientale di Contursi Terme.