Alunno positivo, scuola media chiusa: triplo guariti su nuovi contagiati

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Campagna (Sa) – Scuola media ‘De Nicola’ della frazione Quadrivio chiusa lunedì e martedì per causa-covid. Ne dà notizia il sindaco Roberto Monaco con una comunicazione nella serata di domenica:  “E’ pervenuta, da parte del Dirigente Scolastico professore Pietro Mandia, dell’Istituto Comprensivo ‘G. Palatucci’, una nota con la quale è stato comunicato un caso di positività che interessa un alunno frequentante la scuola secondaria di primo grado del plesso ‘De Nicola’. Dovendo effettuare la prevista sanificazione degli ambienti scolastici, come richiestoci, le attività didattiche verranno sospese per la giornata di lunedì 26 e martedì 27 aprile in tutto il plesso De Nicola sito alla località Quadrivio. Seguirà apposita ordinanza che prevede la chiusura del plesso interessato. L’ Asl provvederà, per propria competenza, ad attivare il protocollo previsto in materia sanitaria”.

Nonostante questa notizia, a Campagna sembra essersi invertita la rotta: “Domenica sono risultate guarite 19 persone (negativizzate). ASL e la Regione Campania hanno dato comunicazione di 7 nuovi casi.

Pertanto, in totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 107.

Di questi 107 casi, 82 si sono sviluppati all’interno di 29 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, essendo il nostro territorio molto ampio e costituito da molti centri abitati, si ritiene utile informare sulla distribuzione territoriale del numero di contagi presenti: centro storico 7, zone basse (Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri, ecc.) 38, zone basse (S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo, ecc.) 34, zona alte (Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli, ecc.) 28.

È fondamentale rispettare il distanziamento fisico, ridurre la propria mobilità allo stretto necessario ed osservare le regole di autoprotezione (indossare le mascherine, igienizzare spesso le mani, ecc.)”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it