Salerno – A causa del perdurare dell’allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Arancione, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, aggiornata a partire dalle 18:00 di oggi fino alle 18:00 di domani lunedì 29 novembre, i sindaci di numerosi comune in provincia di Salerno hanno deciso di tenere chiuse le scuole anche domani.
A Salerno, il primo cittadino Vincenzo Napoli ha disposto per la giornata di domani, la sospensione delle attività didattiche in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul territorio e di tutti i servizi educativi all’infanzia, oltre alla chiusura di parchi, ville, giardini comunali, impianti sportivi e del cimitero comunale.
Scuole chiuse anche ad Angri, Sarno, Nocera Superiore, Roccapiemonte, Pellezzano, Vietri sul mare, Corbara, Pagani e Nocera Inferiore. Qui, il primo cittadino Manlio Torquato ha anche rinnovato l’invito alla popolazione a tenersi a distanza dai corsi d’acqua, a non sostare nei pressi degli stessi, né ai piani terranei o in zone sottoposte agli stessi, né in abitazioni prospicienti ai corsi d’acqua, e comunque assuma condotte di prudenza, e distanziamento dagli alvei.