Home Salerno Cronaca Salerno Allarmi notturni in centro città: “Qui non si dorme più”

Allarmi notturni in centro città: “Qui non si dorme più”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Giovedì alcuni residenti del centro città si sono svegliati (?) imbufaliti. La ragione riguarda il fenomeno, a quanto pare sistematico, dell’attivazione notturna degli allarmi di alcune attività commerciali. Sirene che, in un quadrante densamente abitato, squarciano il silenzio della notte. Suoni penetranti che non terminano fino a quando non viene inserita nell’apposito ‘quadro’ la chiave giusta.

“Si tratta di tentativi di furti oppure questi sistemi sono così sensibili che basta una minima variazione per farli attivare? Scattato l’allarme, c’è il collegamento con Forze dell’Ordine o istituti di vigilanza? Chi deve disattivare le sirene? Se un allarme scatta alle tre, davvero per disattivarlo bisogna attendere l’arrivo di chi dovrà alzare la saracinesca alle 8 di mattina? Spesso, di notte, capita questo spiacevole fenomeno. Il risultato è che qui non si dorme più”.

E’ questo il tenore dei messaggi di chi abita, in particolare, nelle zona delle vie Cacciatore, Memoli/De Granita, Nizza, Alì, San Giovanni Bosco. Gente che attende risposte.         

Exit mobile version