Acerno (Sa) – È diventata virale la foto pubblicata sui social, che ritrae due carabinieri della stazione di Acerno, nel salernitano, consegnare la spesa a casa ad una donna anziana.
Impossibilitata nel poter uscire di casa per fare la spesa di generi alimentari, l’anziana ha chiesto aiuto ai militari che non hanno esitato ad attivarsi. Così, in poco tempo, i due carabinieri si sono recati a casa dell’anziana per consegnargli le buste con la spesa.
Un gesto di solidarietà e vicinanza alla popolazione dunque, quello dei carabinieri impegnati nel capillare controllo del territorio e del rispetto delle direttive governative e regionali circa le misure restrittive emanate in materia di prevenzione della diffusione del contagio da covid-19.
“Piccoli atti di generosità-scrive sui canali social l’Arma-atti che permettono a tutti noi di sentirci più sicuri e sperare che davvero andrà tutto bene”.
Uno scatto che “racconta” come un gesto simbolico di uomini dello Stato, in piena emergenza sanitaria nazionale e di sofferenza della popolazione, possa contribuire ad alleviare le difficoltà quotidiane e la preoccupazione della gente.