Droga: quattro arresti della Polizia (2 gambiani e 2 salernitani)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Nel pomeriggio di sabato gli agenti della Polizia durante il servizio di controllo del territorio sul  Lungomare Trieste hanno tratto in arresto  uno spacciatore del Gambia, trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana pronte per essere vendute e una somma di danaro presunto provento dello spaccio. In particolare gli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno, nel corso dell’intensificazione dei controlli sul Lungomare al fine di garantire la sicurezza della “passeggiata cittadina”, alle ore 16 circa, hanno fermato un gruppo di cinque giovani sospetti. I cinque, tutti gambiani e di fascia d’età compresa tra diciannove e trenta anni sono stati sottoposti a controllo in quanto aventi un atteggiamento sospetto; gli agenti hanno poi perquisito uno di loro rinvenendo, occultate nei pantaloni, le dosi di stupefacente di marijuana già confezionate per la vendita per un totale di circa 20 grammi, nonché una somma di denaro,  presunto provento dello spaccio. L’uomo, rispondente alle generalità di J.A., cittadino del Gambia del 1996, con precedenti penali specifici, è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio di convalida. Gli altri quattro suoi connazionali, con lui al momento del controllo,  sono stati accompagnati in Questura per la compiuta identificazione e per gli ulteriori accertamenti necessari previsti dalla normativa in tema di immigrazione. Uno di essi durante il controllo ha rifiutato di farsi identificare ed all’atto della perquisizione si è scagliato contro gli agenti, provocando ad un operatore delle lievi lesioni. Pertanto è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Evasione arresti domiciliari – Nello stesso pomeriggio gli agenti della sezione Volanti hanno tratto in arresto per evasione A.V., pluripregiudicato salernitano del 1972, per evasione dagli arresti domiciliari da una comunità di recupero per tossicodipendenti di Salerno. L’uomo si era arbitrariamente allontanato dagli arresti domiciliari in cui era ristretto, per condanne per  reati contro il patrimonio, ed è stato fermato dagli agenti. Pertanto, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha disposto la traduzione in carcere, effettuata dagli agenti della sezione Volanti presso la locale casa circondariale.

Arresto per spaccio – Sempre la Sezione Volanti ha tratto in arresto I.M., trentenne salernitano per il reato di cessione di sostanza stupefacente. Il giovane, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato colto in flagranza di reato in una via del quartiere Carmine, mentre cedeva la sostanza ad un giovane tossicodipendente. Gli agenti, in servizio in zona, hanno notato il comportamento sospetto dei due i quali alla vista degli operatori provavano a fuggire in una strada adiacente. Entrambi venivano prontamente raggiunti ed identificati. Lo spacciatore, bloccato dagli agenti, veniva sottoposto a perquisizione personale in seguito alla quale veniva trovato in possesso di nove dosi tra cocaina ed eroina oltre a circa cinquecento euro in contanti, occultati all’interno degli abiti. Dopo le formalità di rito l’uomo veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito per direttissima. L’acquirente, C.G., un giovane salernitano trentacinquenne, veniva deferito all’autorità amministrativa competente quale assuntore di sostanze stupefacenti.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it