Home Salerno Primo Piano Salerno I granata a Foggia per vendicare i tre schiaffi dell’andata (Formazioni)

I granata a Foggia per vendicare i tre schiaffi dell’andata (Formazioni)

Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno –  Ultima trasferta dell’anno per la Salernitana di Colantuono a due passi da casa. Oggi allo “Zaccheria” di Foggia, granata e  satanelli non si giocano granché ma l’onore e la gloria spesso valgono più dei punti e la batosta subita all’andata dall’ippocampo si fa ancora sentire. Per i rossoneri di Stroppa c’è ancora una flebile speranza di agganciare l’ottavo posto play off ma la Salernitana promette battaglia per onorare al meglio questo finale di campionato. A rendere tutto ancora più avvincente c’è la rivalità ormai storica tra le due tifoserie, ben rappresentate in termini i numeri. La partita sarà diretta dal signor Francesco Paolo Saia della sezione di Ragusa. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Giovanni Colella di Crotone. Il quarto uomo invece sarà Marco D’Ascanio di Ancona.

Stroppa deve rinunciare ai vari Greco, Zambelli, Duhamel e Fedato. In difesa toccherà a Tonucci affiancare Camporese mentre in avanti si rinnova il duello Nicastro – Beretta con il secondo leggermente favorito.

In casa granata, date le noie muscolari accusati da Minala, dovrebbero essere ancora Akpa Akpro e Odjer a gestire la mediana. Qualche speranza per Di Roberto sulla fascia sinistra al posto di Vitale ma Popescu resta in vantaggio. In avanti il tridente non si tocca: Rosina-Bocalon- Sprocati.

La partita dell’andata all’Arechi si decise negli ultimi 10 minuti in cui il Foggia calò un tris devastante con Floriano al minuto 83′ e 96′ e Agazzi al minuto. Ai ragazzi di Colantuono stuzzica l’idea della vendetta sportiva. Calcio d’inizio allo Stadio Zaccheria: ore 15.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Noppert; Tonucci, Camporese, Calabresi; Gerbo, Agnelli, Agazzi, Deli, Kragl; Mazzeo, Beretta. A disposizione: Guarna, Tarolli, Figliomeni, Loiacono, Nicastro, Martinelli, Rubin, Floriano, Celli, Ramè, Scaglia. Allenatore: Giovanni Stroppa.

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Tuia, Monaco, Mantovani; Casasola, Akpa Akpro, Odjer, Popescu; Rosina, Bocalon, Sprocati. A disposizione: Iliadis, Russo, Asmah, Di Roberto, Gaeta, Kiyine, Minala, Ricci, Signorelli, Orlando, Palombi, Rossi. Allenatore: Stefano Colantuono.

 

Exit mobile version