Napoli – “Ripartiamo dalla bellezza”, si chiama così l’iniziativa della Fondazione Ente Ville Vesuviane che ha annunciato la riapertura di Villa Campolieto ad Ercolano e Villa delle Ginestre a Torre del Greco.
A partire dal 3 giugno sarà possibile recarsi in questi splendidi siti. I visitatori torneranno, dunque, ad ammirare l’architettura e la vista panoramica che offre Villa Campolieto e potranno visitare le stanze che hanno ospitato Giacomo Leopardi, ispirandogli la celebre poesia “La Ginestra” proprio nell’omonima Villa.
La Fondazione, che ha adottato le norme e i protocolli di sicurezza per il contenimento del virus, ha deciso di celebrare il ritorno in Villa con ingressi e visite guidate gratuite.
La prenotazione è obbligatoria e ogni gruppo di visitatori sarà composto dalle 7 alle 15 persone. Inoltre le visite avverranno dal martedì alla domenica, alle ore 10:00 e alle ore 11:30 e mercoledì e venerdì solo per la Villa Campolieto è prevista una visita pomeridiana alle 16:30 e alle 18:00.
Non resta dunque che prenotare e far ripartire la Campania dalla bellezza.