Tempo di lettura: < 1 minuto
È stato individuato ed arrestato il 21enne di origini africane che aveva anche ferito una donna, del ‘59, subito dopo che la stessa aveva prelevato 1500 € dall’ufficio postale. Per mettere a segno il colpo, il ladro non ha esitato a trascinare la donna per alcuni metri provocandole delle lesioni.
Ma proprio la sua testimonianza è stata importante, insieme al lavoro degli agenti della polizia municipale, per consentire ai carabinieri della stazione di Pontecagnano di individuare e fermare in breve tempo l’autore. La perquisizione domiciliare nell’abitazione che lo stesso, residente a Salerno, occupava attualmente a Pontecagnano ha permesso ai militari di recuperare anche la refurtiva. Durante la perquisizione, inoltre, i carabinieri hanno anche ritrovato elementi che hanno consentito di attribuire al gambiano anche un altro scippo avvenuto ieri, in Corso Europa, ai danni di un’altra donna alla quale è stata portata via la somma di 500 € prelevati dal bancomat, mentre la stessa stava rientrando nell’androne della propria abitazione.
Grande soddisfazione da parte delle forze dell’ordine quando hanno potuto restituire la refurtiva all’anziana che è stata sottoposta a delle cure presso l’ospedale per le ferite riportate durante lo scippo-rapina.