Sarno (Sa) – Una insegnante pubblichi su facebook un messaggio riportante i lati positivi delle politiche del ventennio fascista e che l’evenienza sia duramente criticata dalla sinistra. Ad intervenire in difesa della docente è il deputato salernitano Edmondo Cirielli di Fratelli di Italia: “Sciocca caccia alle streghe: la sinistra ipocrita e il Pd, a corto di argomenti concreti per la prossima ma sopratutto per nascondere cinque anni di fallimenti, continuano a rincorrere i fantasmi del passato, come nel nel caso dell’insegnante Maria Rita Pagliarulo dell’istituto Borgo di Sarno, colpevole ai loro occhi di aver postato su Facebook un post che riporta i successi di Benito Mussolini. Il vero totalitarismo è chi cerca di criminalizzare la docente per avere semplicemente condiviso sui social un messaggio storico che non vuol dire certo ignorare o assolvere il Fascismo dalle sue colpe . Peraltro – spiega in deputato di Fdi – l’insegnante certo non ha utilizzato il proprio ruolo per imporre idee politiche”. Ancora: “Il popolo salernitano è abbastanza intelligente per non cascare nell’ennesima trappola del Pd deluchiano e della sinistra che provano a spostare il confronto della prossima campagna elettorale dai problemi veri, disoccupazione, crisi, corruzione e clientelismo, dell’industria e povertà delle famiglie italiane, che affliggono l’Italia mascherando cinque anni di disastri in ogni campo. Scuola compresa”.
Natale di solidarietà – Bilancio positivo intanto per la raccolta di beneficenza organizzata dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia guidato da Imma Vietri, Ugo Tozzi e Nanni Marsicano che ha aderito alla campagna nazionale “Natale Solidale” lanciata dal Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, su proposta di Gioventù Nazionale alla luce dei recenti dati Istat secondo cui sono quasi 5 milioni i poveri stimati in Italia quest’anno. Tre i punti di raccolta allestiti sul territorio provinciale, in particolare a piazza Nicotera a Salerno, al Centro Commerciale di Cava de’ Tirreni e ai supermercati Conad e Sole365 di Battipaglia, dove si sono registrate numerose donazioni di giocattoli e dolci a favore dei bambini di famiglie che vivono, al giorno d’oggi, in condizioni di disagio economico. «Siamo pienamente soddisfatti per gli esiti della raccolta di beneficenza – hanno dichiarato i portavoce provinciali Imma Vietri, Ugo Tozzi e Nanni Marsicano – Un grazie va a tutti i ragazzi di Gioventù Nazionale
«Ringrazio tutti coloro che con un piccolo gesto hanno contribuito alla solidarietà – ha commentato il portavoce di Salerno, Elena Criscuolo –. È stata una gioia consegnare personalmente giocattoli e calze della befana al centro di accoglienza presso la parrocchia Gesù Redentore».
Non da meno gli esiti della raccolta a Cava de’ Tirreni e Battipaglia. «Grande soddisfazione per l’iniziativa promossa dal coordinamento provinciale – è il resoconto di Fabio Siani, portavoce a Cava de’ Tirreni – ma soprattutto per i tanti cittadini che hanno inteso apportare un contributo ai bambini meno fortunati consentendo loro di trascorrere un’Epifania più serena. Il ricavato del banchetto allestito al Centro Commerciale Cavese, che ringraziamo e a cui ha preso parte anche il portavoce di Vietri Sul Mare, Tiziana Benicasa, verrà devoluto alle parrocchie di Sant’Alfonso Maria de Liguori e alla Madonna dell’Olmo».
«Ottima raccolta di prodotti e partecipazione attiva dei cittadini di Battipaglia – ha commentato, infine, il portavoce di Battipaglia, Liberato Pumpo –. Il ricavato è stato consegnato alla Caritas della chiesa di S. Gregorio VII dove verranno confezionate le calze da consegnare si bambini. Faccio un elogio encomiabile ai giovani di Fratelli d’Italia per la riuscita della manifestazione che ha avuto un grosso impatto sociale». Non hanno fatto mancare la loro presenza i dirigenti di partito, il coordinatore regionale Antonio Iannone ed il parlamentare Edmondo Cirielli.