Omicidio Vassallo, i giornalisti de Le Iene in commissione antimafia al Parlamento

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Pollica (Sa)- I giornalisti del noto programma targato Mediaset, “Le Iene”, Giulio Golia e Francesca Di Stefano, saranno uditi dal gruppo di lavoro della Commissione Parlamentare Antimafia presieduta dal senatore Nicola Morra, sulla vicenda inerente l’omicidio del sindaco pescatore di Pollica, Angelo Vassallo.

Omicidio sul quale indaga la Procura di Salerno e da alcuni mesi, in maniera autonoma anche la commissione parlamentare antimafia che sta conducendo attività d’indagine autonoma per fare luce e verità sull’assassinio dell’amato sindaco ambientalista cilentano. È in commissione parlamentare antimafia infatti, che settimanalmente vengono uditi dai parlamentari, tra cui il deputato del M5S e promotore del lavoro sul caso Vassallo, Luca Migliorino, decine di persone, rappresentanti delle Istituzioni, militari e giornalisti. Audizioni che restano segretate ma fondamentali alla ricerca della verità.

Era il 5 settembre del 2010 quando il sindaco Vassallo, mentre faceva rientro a casa alla guida della sua auto a Pollica, venne raggiunto e trucidato da nove colpi di pistola, esplosi da mani armate ed ancora ignote.
Un assassinio avvolto da misteri, ombre e presunti depistaggi, sul quale indaga la Dda della Procura della Repubblica di Salerno e che vede la famiglia del sindaco, esponenti politici italiani e stranieri, società civile, associazioni e la fondazione “Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore” presieduta da Dario, il fratello del primo cittadino, da oltre dieci anni, chiedere verità e giustizia per il sindaco cilentano.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it