Napoli – Il Napoli, forte della vittoria per 2-0 nella gara d’andata, vede a portata di mano l’accesso alla fase a gironi della Champions League. Dalla stagione 2010/11 solo una squadra italiana è riuscita a superare gli spareggi in Europa, ovvero il Milan nel 2013 contro il PSV.
Come arriva il Nizza – Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League, il Nizza è risorto nell’ultima giornata di Ligue 1, conquistando il primo successo della propria stagione. Out Koziello e Plea, espulsi nella gara di andata, Favre ritrova Balotelli e schiera Sneijder dal primo minuto, per la prima volta insieme. Sulla trequarti, insieme all’olandese, sono confermati Saint-Maximin e Lees-Melou. Torna anche Srarfi, il quale s’è ripreso dal problema fisico che l’aveva bloccato all’andata.
Come arriva il Napoli – Il Napoli si gioca tutto nell’incontro di stasera, una partita importantissima per il proseguo della stagione. La formazione azzurra è apparsa in forma in queste prime uscite stagionali, collezionando le vittorie contro il Nizza all’andata e l’Hellas Verona sabato sera. Basterà non perdere con due gol di scarto per conquistare la qualificazione. Stesso undici dell’andata, col rientro di Mertens malgrado qualche problema fisico e Milik che parte nuovamente dalla panchina. Rispetto a Verona, torneranno anche Albiol, Allan e Jorginho.
Registrate le parole del tecnico del Napoli Maurizio Sarri, ecco le dichiarazioni di Lucien Favre, allenatore Nizza: “Credo ancora nella qualificazione. Dobbiamo fare qualcosa di buono, ma il Napoli è una grande squadra. Rispetto all’andata dovremo giocare più stretti e lavorare sul possesso palla. Non so ancora se giocheranno Balotelli e Sneijder, spero siano pronti per domani, si conoscono perchè hanno giocato insieme in passato e faranno grandi cose per il Nizza. Il sostegno del nostro pubblico ci potrà essere d’aiuto, ma toccherà a noi disputare una grande partita per riaprire il discorso qualificazione”.
Probabili Formazioni
Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Tameze, Seri; Lees Molou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. A disposizione: Benitez, Boscagli, Sarr, Walter, Makou, Marcel, Makengo. All. Favre
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Maggio, Chiriches, Zielinski, Diawara, Ounas, Milik. All. Sarri