Home Regione Attualità Regione Maturità, è il momento della seconda prova

Maturità, è il momento della seconda prova

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la prima prova contraddistinta dallo scritto di italiano con la sorpresa Caproni, è il giorno della seconda prova che varia a seconda degli indirizzi. Il “via” è avvenuto iniziata alle 8.30 con l’apertura del plico telematico, come già successo ieri per le tracce di italiano.

Latino per il classico, matematica per lo scientifico, lingua straniera per il linguistico e così via. Gli studenti del liceo classico hanno quattro ore di tempo per venire a capo della versione, quelli dello scientifico sei ore per risolvere uno dei due problemi a scelta e rispondere a dieci quesiti. Sei ore al massimo per la prova del linguistico. Sei anche per quasi tutti gli indirizzi degli istituti tecnici e professionali. E’ Seneca l’autore proposto al liceo classico per la versione di latino, notizia confermata anche dalle agenzie.

Dopo la seconda prova, qualche giorno di pausa fino a lunedì 26, poi si passerà allo svolgimento della terza prova. Dopodiché inizieranno gli orali: non c’è una data uguale per tutti, ma nella maggior parte dei casi l’esame inizierà un paio di giorno dopo l’ultimo scritto, al termine della correzione degli elaborati.

Exit mobile version